Il progetto

Obiettivo Milano” è un blog su sanità, sociale, cultura e molto altro di Milano. Un racconto a più voci della città per conoscere i servizi utili, ma anche gli aspetti meno noti; per stimolare dibattiti, per suggerire soluzioni e per raccogliere le testimonianze di chi ogni giorno vive la metropoli lombarda.

Dal progetto all’attualità, il blog di Obiettivo Milano

Dopo aver realizzato il progetto “Obiettivo Milano” e il libro “RaccontaMI”, il blog rappresenta oggi l’occasione per essere presenti sul territorio quotidianamente. Rimanere sull’attualità e  dare vita ad inchieste inerenti a tematiche che riguardano da vicino le associazioni di volontariato e i cittadini.

L’importanza delle associazioni e dei professionisti

Nella città di Milano sono migliaia le associazioni di volontariato attive in diversi ambiti. Tutte finalizzate a supportare, migliorare, aiutare e sostenere la popolazione. Con il progetto Obiettivo Milano ho dato voce a tanti volontari e messo in luce l’immenso lavoro che svolgono, ma anche le criticità di una metropoli che, se pur ricca, ha un molti problemi da risolvere. Al tempo stesso Milano è anche la città dei professionisti e delle eccellenze in molti ambiti. Il mio compito dunque sarà quello di raccontare l’una e l’altra faccia della medaglia. Dalla ricerca medica che vede i nostri IRCCS primeggiare nel panorama nazionale e internazionale, al grave problema delle liste d’attesa interminabili; dalle università che sfornano brillanti professionisti, al costo insostenibile degli affitti. Dalle auto che inquinano, ai trasporti che mancano fino alle strade poco sicure.  Un quotidiano che cercherò di raccontare sempre attraverso la voce dei protagonisti.