Con i loro grembiuli rossi coloreranno anche quest’anno il Paddock della formula 1 al Gran Premio di Monza. Sono i ragazzi autistici di PizzAut. Per il secondo anno consecutivo realizzeranno pizze per meccanici, piloti, ospiti e giornalisti presenti nel Paddock.

«Faremo correre l’inclusione in formula uno – ha dichiarato questa mattina durante la conferenza stampa Nico Acampora ideatore di PizzAut -.  Trasformeremo il luogo più esclusivo della Formula 1 nel luogo più inclusivo».

 Nove ragazzi autistici vivranno il sogno della Formula 1

Saranno 9 i ragazzi autistici, tra camerieri e pizzaioli, impegnati a sfornare e servire pizze dai sapori tradizionali e novità assolute da dedicare ai piloti impegnati in gara. «Mostreremo al mondo intero che i ragazzi autistici possono davvero lavorare con abilità e competenza – ha sottolineato Acampora -. Questa è una nuova grande occasione per sensibilizzare le persone, le aziende e le istituzioni sul tema dell’inclusione lavorativa».

Domenicali cameriere d’eccezione

Tremila pizze in 3 giorni  è questo il traguardo che inseguono i ragazzi di PizzAut supportati dalla loro guida Nico Acampora e da un manager d’eccezione Stefano Domenicali che, per l’occasione, si presterà al ruolo di cameriere. «Il Presidente e Amministrato delegato del Formula One Group ha conosciuto i ragazzi di PizzAut due anni fa presso il nostro ristorante – ha aggiunto Acampora -. È scattato subito un grande sentimento di rispetto e amicizia». Emozionati ma consapevoli del lavoro da fare, i ragazzi autistici promettono una grande prestazione in cucina. «Lo scorso anno abbiamo dedicato la nostra pizza piccante a Leclerc ed è arrivato terzo – ricorda Edoardo -. Quest’anno la faremo ancora più piccante così da farlo arrivare primo…».

 

Di Federica Bosco

Giornalista professionista e scrittrice, responsabile e coordinatrice del blog Obiettivo Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *