L’attività motoria è fondamentale per una longevità attiva. Lo dice la scienza e lo confermano i ricercatori che hanno studiato i centenari delle blue zone presenti nel mondo. Ma perché l’attività motoria sia fonte di benessere e non di stress e accumulo di cortisolo, è importante praticarla seguendo le indicazioni di un professionista.  La figura del personal trainer dunque è fondamentale. Lo sanno bene gli ottanta aspiranti Personal Trainer che si sono dati appuntamento  nei giorni scorsi per il corso di Certified Fitness Trainer CFT tenuto da ISSA Europe presso la sede storica del Milano Sporting Club Leonardo da Vinci.

Al via il corso che certifica i Personal Trainer

Ottanta aspiranti Personal Trainer, provenienti da tutta Italia, hanno scelto di partecipare al corso, riconosciuto a livello mondiale, organizzato da ISSA Europe, scuola leader dal 1997, nelle Certificazioni del settore Fitness.

«Il cuore pulsante dell’esperienza è stata ovviamente la pratica – dichiara Claudia Borelli, direttore tecnico di Issa Europe-. Le lezioni si svolgono rigorosamente in presenza, permettendo agli studenti di immergersi completamente nella realtà del mondo fitness».

Trampolino di lancio per il mondo del lavoro

Non solo teoria da studiare autonomamente, ma un percorso che valorizzi e perfezioni le abilità dei corsisti.  «Attraverso l’esperienza diretta di personale altamente qualificato, il corso diventa un vero trampolino di lancio verso una carriera a 360 gradi – aggiunge Borelli -.  La preparazione, infatti, rispecchia a pieno le esigenze del mercato lavorativo attuale».

Dieci percorsi formativi

Ogni anno migliaia di appassionati e professionisti si formano e si aggiornano attraverso i corsi e i programmi di Issa Europe, garanzia di unicità e scientificità.
Sono 10 i percorsi formativi proposti da ISSA Europe e una Academy, il centro di addestramento per Personal Fitness Trainer. La Scuola propone formazione pratica, teorica e competenza ad appassionati, istruttori, personal trainer, laureati, operatori e figure sanitarie, gestori e proprietari di centri fitness. Lo sviluppo continuo del settore Fitness richiede ai Personal Trainer una preparazione professionale aggiornata. Un percorso che ISSA Europe fornisce attraverso i suoi corsi: supporto on line e aggiornamento continuo.

Di Federica Bosco

Giornalista professionista e scrittrice, responsabile e coordinatrice del blog Obiettivo Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *