Non hanno più una sede operativa a Ponte Lambro, ma non dimenticano chi soffre. L’associazione Ali di Leonardo, in attesa di ritornare operativa con il nuovo ambulatorio, non interrompe la propria attività sanitaria a favore degli indigenti e la vocazione ad aiutare gli altri donando uova di Pasqua ai bambini di Ponte Lambro

Uova di Pasqua per regalare un sorriso ai bambini del quartiere

Questa volta l’occasione è la Santa Pasqua. Grazie al gran cuore di Ali di Leonardo, all’associazione Sedicimedia e ai ragazzi della Curva del Milan,  i bambini del quartiere di Ponte Lambro riceveranno nella giornata di giovedì 28 marzo dalle 17,30 delle belle e colorate uova pasquali. «Il nostro cuore è rimasto tra la gente di Ponte Lambro – dice Gabriella Scrimieri, presidente dell’Associazione Ali di Leonardo -.  Tra gli  abitanti delle case popolari abbiamo incontrato tanta umanità, dignità e gentilezza. Ali di Leonardo ha sempre portato sostegno e aiuto, per questo ha deciso di tornare nel quartiere per donare le uova di Pasqua ai bambini».

Fare rete per aiutare il prossimo

Un appuntamento che Ali di Leonardo condividerà con l’associazione Sedicimedia e i ragazzi della Curva Sud del Milan davanti alla farmacia Manca di via Giacinto Menotti Serrati 12 a Milano. «Il dottor Marco Manca, e sua moglie, la dottoressa Marilena Tenconi, da sempre aiutano famiglie del quartiere – sottolinea Scrimieri -. Conoscono la storia di Ponte Lambro e sono nostri alleati nell’aiutare il prossimo. Come noi hanno compreso l’importanza di fare rete avendo come obiettivo il sostegno delle famiglie in difficoltà».

Di Federica Bosco

Giornalista professionista e scrittrice, responsabile e coordinatrice del blog Obiettivo Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *