Amarsi è sempre un ottimo obiettivo nella vita, virtuoso tentativo di riempirla di benessere per noi stessi e per chi ci sta accanto. Spa e centri benessere possono aiutare. Le strade dell’amore, del prendersi cura, sono svariate ma hanno tutte un denominatore comune: il tempo. Qui nasce la magia, all’interno dei centri benessere e delle spa, dove la parola d’ordine è relax, dove le lancette dell’orologio si fermano e i cellulari vanno rigorosamente a riposo.

All’interno di questi luoghi il corpo e i sensi diventano protagonisti, non esiste più stress, dimentichi le tensioni sul lavoro, le preoccupazioni del quotidiano. Ci sei solo tu e il bisogno di staccare la spina, da soli o in compagnia.

Il benessere non è una meta impossibile

Prendersi cura del nostro corpo e della nostra salute mentale significa fare il primo passo verso la prevenzione.

I dati

I dati forniti dagli ultimi studi epidemiologici vedono le persone che vivono nelle città avere più probabilità di avere attacchi di panico superiore del 20% rispetto a chi vive in aree rurali e la probabilità aumenta sino al 40% per tutti i disturbi tipici dell’umore come la depressione. Non solo, secondo un numero crescente di psichiatri, la schizofrenia colpirebbe con una probabilità doppia chi vive in città, peggio se in una metropoli popolosa.

Se si soffre di ansia o depressione i trattamenti termali possono essere alleati preziosi. Regalarsi almeno due massaggi rilassanti al mese è di fondamentale importanza se si vuole indurre una produzione ormonale equilibrata. Rilassarsi a fine lavoro con il proprio partner, o con amici, staccare la spina durante la pausa pranzo, lasciando andare i pensieri in una vasca idromassaggio o ascoltare il proprio respiro che diventa più lento e ovattato all’interno di una sauna, può contribuire a rigenerarsi e anche la pelle ne beneficia diventando più liscia e luminosa.

A Milano, in via Monte Grappa 12, echeggia una sola parola: amaTi. Ed è proprio all’interno della Wellness & Beauty SPA amaTi, che il tempo, la bellezza e il benessere diventano magia per chi sceglie di trascorrere qui una manciata di ore in piacevole relax.

Spazi curati con attenzione, luoghi caldi e confortevoli, porte e tessuti di pregio, dettagli fatti di cura e ricercatezza.

Nunzio Mollo è l’artefice di amaTi spa Milano, è il custode dei segreti, è colui che ha la chiave del benessere per tutti quelli che varcano la porta e vengono avvolti in un abbraccio accogliente al solo suo sguardo.

“Ognuno di noi è un capolavoro, trova quello che c’è in te

Questo il mantra scelto da Nunzio, questo lo sprono. Si entra in un modo e si esce trasformati, rigenerati, piacevolmente calmi e rasserenati, perché le mani sapienti dei suoi collaboratori hanno massaggiato ogni muscolo del corpo e sciolto ogni tensione.

Tecniche miste di massaggio, realizzato da esperti massaggiatori, qualificati, diplomati e ricercati sulle piazze milanesi. “Il miglior regalo è l’esperienza”, così consiglia Nunzio a chi sceglie di regalare uno dei diversi pacchetti esclusivi.

I percorsi suggeriti da amaTi:

  • Aperitivo d’amore: spa privata; rituale di coppia con scrub corpo ai sali del mar Morto; massaggio con oli essenziali di 30 minuti; trattamento con maschera viso e, infine, sushi o aperitivo mediterraneo
  • Coccole di coppia: spa privata 60 minuti; rituale di coppia con scrub corpo ai sali del mar Morto; massaggio con oli essenziali di 30/40/60 minuti; trattamento con maschera viso e, infine, frutta e prosecco millesimato
  • Exclusive party: qui differenti percorsi da quello Oriente, Oro e Amore, offrono sempre il percorso spa, lo scrub, il massaggio, anche con candele oro e trattamenti viso e corpo, la conclusione, nello spazio relax con chaise longue e luci basse, è sempre con prosecco e frutta o aperitivi a scelta.

Nello spazio relax si possono trovare anche un’accurata selezione di pregiate miscele di tè e tisane, acqua, frutta e biscotti.

Nunzio Mollo

Da parecchi anni ha lasciato la sua città natale, Salerno, per trasferirsi a Milano. Mettere al centro i bisogni dell’individuo nella ricerca di un maggior benessere sono stati sin da subito i suoi obiettivi e chi entra da amaTI se ne accorge immediatamente. Dallo studio dei dettagli, alla cura minuziosa al cliente espressa da tutto il suo staff. Nunzio è sempre sorridente e il suo sorriso è terribilmente contagioso.

amaTi si trova:

  • AVANI Palazzo Moscova, Via Monte Grappa 12, Milano
  • The HUB Hotel, via Privata Polonia 10, Milano
  • Devero Hotel, Largo J. F. Kennedy 1, Cavenago di Brianza, MB

www.amatiwellnessbeautyspa.com

Di Federica Bosco

Giornalista professionista e scrittrice, responsabile e coordinatrice del blog Obiettivo Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *